Frantz - Francois Ozon 10
Perché vivere aiuta a non morire.
Jackie - Pablo Larrain 10
Per Natalie, Camelot, le luci spente e il caffè alla mattina.
Nocturnal Animals - Tom Ford 9
Per l'elegante vendetta e per lo sceriffo di Michael Shannon.
The Light Between Oceans - Derek Cianfrance 9
Per il faro che separa gli oceani della vita.
Questi giorni - Giuseppe Piccioni 8
Perché sembra un road movie generazionale, ma è una somma di piccole cose.
Une Vie - Stéphane Brizé 7
Perché "la vita non è mai tutta buona o tutta cattiva come si dice".
Piuma - Roan Johnson 6
Perché è pieno di difetti ma si fa volere bene.
La La Land - Damien Chazelle 6
Perché è frastornante e vuole vincere facile.
Voyage Of Time: Life's Journey - Terrence Malick 6
Perché Malick sta delirando, conservando però un suo fascino perverso.
The Woman Who Left - Lav Diaz 6
Perché una scena potrebbe durare tre minuti o tre ore e non cambierebbe niente.
On The Milky Road - Emir Kusturica 4
Perché Kusturica è diventato la parodia di se stesso.
El Cristo Ciego - Christopher Murray 4
Perché è semplicemente brutto.
Les Beaux Jours D'Aranjuex - Wim Wenders 4
Per il fiume inutile, estenuante di parole al vento, e per l'inutilità del 3D.
The Bad Batch - Ana Lily Amirpour 3
Perché è pretenzioso e programmaticamente (s)cult, ma non diverte neppure.
NON VISTI
El Ciudadano Ilustre - Mariano Cohn, Gaston Duprat
La Region Salvaje - Amat Escalante
Brimstone - Martin Koolhoven
Arrival - Denis Villeneuve
Nessun commento:
Posta un commento